Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

Crotone

Città e porto del mar Ionio, Crotone sorge su un piccolo promontorio sul quale hanno sede la città vecchia e il castello. Anticamente chiamata kroton, fu una delle città principali della Magna Grecia, patria di Pitagora e del celebre atleta Milone. Il centro, caratterizzato da vicoli stretti e tortuosi, è ancora circondato dai bastioni costruiti nel '500 per difendere la città dagli assalti dei Turchi, e qui si trovano il Duomo, il Museo Archeologico Statale e il Castello di Carlo V. Al di là del centro storico, si snoda la città nuova, prevalentemente residenziale.
Crotone oggi è il più importante centro industriale della Calabria, ma anche meta turistica ambita per il mare azzurro e pulito e le lunghissime spiagge dorate.

Se la conosci...
Stai per fare il grande passo? Al giorno d’oggi non è un’impresa facile, ma a Crotone hai tutto quello che ti serve: dall’agenzia viaggi dove poter scegliere il viaggio di nozze, passando per le bomboniere, fino a toccare il tasto più dolente, ossia la casa. Innanzitutto, insieme alla tua futura consorte, dovrete decidere se affittarla o fare un investimento; dopodiché, vi potete rivolgere a un’agenzia immobiliare e scegliere tra le varie proposte. Il vostro nido d’amore richiederà alcuni interventi, dall’installazione di serramenti e infissi, ai mobili e complementi d’arredo, alcuni da acquistare altri probabilmente da riciclare dalla vostra vecchia casa, ingaggiando una ditta che si occupa di traslochi. E visto che a Crotone in estate si raggiungono temperature elevate, vi conviene far installare anche dei condizionatori d’aria.

Se non la conosci...
Crotone ti sorprenderà per la professionalità che troverai negli hotel, villaggi turistici, alberghi, agriturismo e strutture ricettive, tutte dotate di ogni confort. Se decidi di trascorrere le tue vacanze estive in questa zona della Calabria, potrai fare il bagno in un mare pulito e cristallino e usufruire di un ottimo servizio fornito dagli stabilimenti balneari. Prima di cena puoi dedicare un po’ del tuo tempo alla visita del città vecchia da Piazza Castello a Piazza Pitagora, passando per la Chiesa di Santa Chiara e poi potrai finalmente gustare le prelibatezze della cucina tipica di Crotone a base di pesce fresco. Se la sera ti vuoi rilassare, puoi fare una passeggiata sul Lungomare Gramsci  e lasciarti tentare da una delle gelaterie che incontri sulla via; oppure puoi spostarti su Via Cristoforo Colombo, il centro della vita notturna crotonese, e scatenarti nelle numerose discoteche.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI CROTONE
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5